Offerta

Cima Città offre a singoli e a gruppi fino a 15 persone la possibilità di vivere e lavorare nella propria struttura per alcuni giorni, fino a un massimo di un mese. Gli/le interessati/e possono affittare le infrastrutture di Cima Città (le richieste di affitto sono possibili in qualsiasi momento) o fare domanda per una residenza sussidiata (la pubblicazione del bando si svolge in autunno di ogni anno). Cima Città è aperta a tutte le discipline, i temi e i formati. Sono benvenuti anche i progetti internazionali. La stagione va da febbraio a novembre.

Affitti

Cima Città può essere affittata per soggiorni di lavoro come ricerche, settimane di scrittura, prove di musica o di danza, per gruppi musicali, gruppi indipendenti, associazioni, collettivi, università o singoli. Il soggiorno può durare al massimo un mese e i costi sono a carico dei partecipanti stessi. Le richieste di informazioni sono accettate in qualsiasi momento.

Residenze sussidiate

Oltre agli affitti per soggiorni di lavoro, Cima Città sussidia ogni anno una selezione di progetti. Per partecipare è necessario inviare una candidatura tramite il bando di concorso, pubblicato in autunno di ogni anno. La candidatura è aperta a tutte le discipline e tutti i settori. Il tema annuale serve da ispirazione e orientamento per i/le candidati/e, che possono fare riferimento al tema nella loro domanda. I costi per l'alloggio e le infrastrutture per questi progetti sono esentati per un periodo massimo di due settimane. Inoltre, i progetti selezionati riceveranno una sovvenzione per le spese di viaggio e i materiali. La scadenza per la presentazione della domanda per una residenza è aperta in autunno.

Avete un'idea per un progetto, un workshop o un concerto e state ancora cercando una sede? Contattateci all'indirizzo booking@cimacitta.ch per qualsiasi domanda.